FM/MAG
Corso online di editing editoriale, gratuito per gli iscritti a FirstMaster
- 15 Luglio 2015
- Pubblicato da: Redazione
- Categoria: Corsi e Master Editing Editoria Gratis
E’ online il nuovo corso rapido di editing editoriale, realizzato per introdurre nel mondo dell’editoria, gratuitamente, tutti coloro che vogliono pubblicare.
Questo corso spiega le procedure di editing editoriale, giornalistico o librario, ed esercita alla revisione dei testi, dal punto di vista ortografico, sintattico ed espressivo.
Fa parte dei corsi gratuiti Open, riservati agli iscritti a FirstMaster, ai quali offre un utilissimo avviamento all’editing, dedicando solo le ore strettamente necessarie.
Volendo, è possibile svolgere tutto il corso in un fine settimana. Oppure, frequentare le varie lezioni in un periodo molto più lungo, collegandosi in qualsiasi giorno ed ora, con l’assistenza di un help-desk e di un tutor.
Questo corso di editing editoriale consente di valorizzare il lavoro di scrittori, giornalisti, blogger e addetti stampa, per fornire dei testi pronti (o almeno predisposti) per la pubblicazione, così come richiedono oggi sia le redazioni che gli editori, per ovvi motivi di tempo e di costi.
Indice degli argomenti del corso online di editing editoriale
- Lettori, lettura e leggibilità
- Lavorare con i word processor
- L’editing
- I processi di pubblicazione
- La revisione e la cura del testo
- La revisione formale
- La revisione grafica
- La revisione del contenuto
- La correzione di bozze
- Le figure professionali.
Questo corso è anche una valida opportunità di introduzione alla professione dell’editor, quindi per lavorare in redazioni giornalistiche o per autori ed editori, anche grazie ad altri corsi e guide gratuite messe a disposizione da FirstMaster.
Inoltre, al termine di questo corso gratuito di editing, si può proseguire con i corsi on-demand di specializzazione, sempre di FirstMaster.
Link iscrizione al corso online di editing editoriale e altri corsi Open, gratuiti.
Corsi popolari
-

Correggere le bozze con Microsoft Wor…
Per gli iscritti
Per Redazione -

Grafica editoriale e impaginazione
Per Redazione -

Correggere le bozze con i simboli
Per gli iscritti
Per Redazione -

Il rosa – Scrittura ed editing
Per gli iscritti
Per Loredana Ferraris -

Proofreading finale e controllo finale
Per gli iscritti
Per Redazione -

Workflow e filiera editoriale. Come n…
Per gli iscritti
Per Redazione